Serata laser e tessuti

0
339

Si svolge presso Meditech l’incontro sui laser a Erbio e i laser a Diodo.
Intervengono come relatori sul funzionamento e l’utilizzo del laser odontoiatrico,  il Dott. Boraldi Pierpaolo (libero professionista in Modena) e il Sig. Melloni Gianpaolo (costruttore e produttore di apparecchiature laser in Modena)

Estremamente efficaci per i trattamenti chirurgici e  terapeutici, il laser ad Erbio agisce sui tessuti duri, quello a Diodo esegue terapie nuove sul trattamento di herpes e afte.

Il laser a Diodi viene inoltre impiegato, nella cavità orale, per il trattamento dei tessuti molli, in quanto, grazie ad una maggiore precisione consente di asportare il tessuto senza la necessità di intervenire con punti di sutura, permettendo quindi una migliore guarigione.  Per lo stesso motivo, viene impiegato nell’esportazione di frenuli e lesioni con presenza di sanguinamento.

Il laser ad Erbio è maggiormente indicato sugli interventi dei tessuti duri, permettendo, nella cavità orale, l’asportazione e la rimozione,  oltre a piccoli interventi chirurgici.

Perché un tecnico dentale deve conoscere questi strumenti?

E’ fondamentale per l’odontotecnico conoscere, anche se superficialmente, questi strumenti clinici.
Spesso la gestione, riproduzione e il condizionamento dei tessuti molli, influenzano i dispositivi di protesi mobile, implantare ed estetica.

L’aspetto tecnico può supportare la pianificazione protesica, per costruire dispositivi non solo precisi, estetici e funzionali,  ma competitivi e in grado di soddisfare le aspettative dei pazienti “MODERNI”.

La sede di Meditech, predisposta per le conferenze, ha offerto un ambiente socievole e conviviale ai vari professionisti intervenuti.