Chi siamo

Se dovessi descrivere la mia personalità la riassumerei in 4 concetti: curioso, determinato, autoironico, amante delle sfide.

La scelta di diventare creativo e digitale è nata dal desiderio di perfezionare le mie competenze e sviluppare al meglio tutte le potenzialità che, il “mestiere” da odontotecnico, poteva offrirmi.
Uscire dalla sicura e protettiva “Comfort Zone”, per affrontare con curiosità tutto ciò che non è conosciuto.

I cambiamenti a volte si trasformano in fallimenti, da cui imparare e risollevarsi, e necessitano spesso di tempi lunghi di attesa.
I buoni rapporti di collaborazione con clinici, fornitori e colleghi, mi consente di avere sempre una chiara visione del mercato, per valutarne i movimenti, i mutamenti e i fondamentali aggiornamenti.

Ho realizzato quindi una struttura diversa, ispirandomi a un ufficio tecnico di progettazione e non ad un laboratorio.
Ambienti moderni, tecnologicamente avanzati ed igienicamente protetti, in cui poter elaborare e costruire dispositivi medici professionali.                   

“Filosofia” è una parola vecchia di 2600 anni, che affonda le radici in quel ricco bacino del mediterraneo, che a volte dimentichiamo.
Siamo, purtroppo, sempre volti verso quell’America che, spesso, rivede e rinnova porzioni rivisitate della nostra storia.
Per me Filosofia non è soltanto l’insieme dei principi e di idee ma un vera e propria guida lavorativa e una scelta imprenditoriale.

 

La mia visione del cliente
Dire per me il cliente e importante è come banalizzare un concetto molto più ampio e articolato.

Il valore che si crea nei rapporti tra clinici e medici, deriva dall’incontro di formazioni e culture differenti, e dovrebbe sviluppare le basi del rispetto e dell’ascolto.
Spesso ci si trova a confronto con le imposizioni e non con gli insegnamenti.
Siamo consapevoli che ogni tentativo di imporre una cultura su un’altra, è destinato al fallimento, poiché incrementa la diffidenza, innalzando muri culturali sempre più alti.

Potermi relazionare con un cliente con il quale sia possibile confrontare idee,  tecniche e competenze, mi consente di sviluppare, nel tempo, soluzioni sempre più performanti, poiché oggi le singole competenze sono certamente utili ma l’insieme, diventa la premessa di un risultato perfetto.

Chiunque può ottenere la giusta proposta o soluzione come prodotto o servizio, ma la progettazione protesica è frutto non solo di una profonda conoscenza merceologica e tecnica, ma anche della personale attitudine alla formazione che consente, attraverso una preparazione a 360°, di ottenere uno sviluppo e un risultato molto più funzionale.

Il Nostro servizio
Il miglior servizio è sempre l’ascolto

In un dispositivo medico (prodotto materiale) il concetto di qualità standard è quasi sempre tangibile.

La gestione specifica del servizio è percepita dal singolo cliente, alla ricerca del prodotto ideale, in base alle sue aspettative,  facilitato anche dall’emergere delle recenti tecnologie informatiche ( canali di informazione?)

Meditech è composta da personale con certificata formazione multidisciplinare nelle varie branche del settore odontotecnico e odontoiatrico.

Si determina per il cliente la possibilità di soluzioni personalizzate e sempre meno generiche, sui dispositivi progettati e realizzati (sulle specifiche esigenze), in armonia con la bocca e il viso del paziente.

Le esigenze complesse sono quindi, per noi, le più stimolanti.

I servizi non sono finalizzati solo al prodotto, ma anche alla gestione della modulistica in funzione delle normative, all’amministrazione computerizzata dei dati, al rispetto delle consegne.

In un mercato in cui l’innovazione tecnologica, necessaria alla produzione di dispositivi innovativi, ha creato una standardizzazione dei processi, dei cicli e dei materiali, si è persa quella componente artigiana, che è memoria della sensibilità che con tanto sacrificio abbiamo tramandato negli anni passati.

L’impegno di Meditech è la continua ricerca della qualità abbinata alla contemporaneità del prodotto, unita all’esclusività della personalizzazione, frutto del perfetto connubio tra l’esperienza artigianale e la moderna tecnologia digitale.