Il Codice Etico di Meditech

0
288

Meditech svolge la propria attività in un contesto sociale, sanitario, economico e culturale in continua evoluzione.

Per affrontare in modo efficace la complessità delle situazioni in cui l’azienda si trova ad operare, è necessario definire con coerenza e chiarezza tutti gli aspetti che coinvolgono il sistema dei valori ai quali l’azienda si ispira e che vuole vengano rispettati.

Meditech parte da una condizione imprescindibile: la cura e l’attenzione riservata alla persona, intesa sia come singolo che collettività.

Inoltre Meditech, nella gestione dei rapporti con le parti interessate, ha scelto criteri basati sui principi dì lealtà, legalità, correttezza, trasparenza, efficienza e competenza.

L’azienda agisce in modo deontologico con l’adozione di comportamenti che non possono essere in contrasto con questi principi e in particolar modo i collaboratori di Meditech sono tenuti ad evitare qualsiasi situazione di conflittualità che favorisca gli interessi personali a quelli della società. Per queste ragioni è stato istituito un Codice Etico e di Comportamento Aziendale, la cui osservanza da parte dei collaboratori dell’azienda e dagli interlocutori della stessa, rappresenta il valore aggiunto, per il buon funzionamento e l’affidabilità della Società, ma anche per la tutela del prestigio, dell’immagine e di tutte le specifiche conoscenze ed esperienze tecniche di settore, che consentono di svolgere, in modo proficuo, tutti i compiti che contraddistinguono l’operato di una azienda.

Questi fattori costituiscono un patrimonio essenziale per il successo dell’impresa.